Tinder e app di incontri, boom di utenti che aggiungono "vaccinazione fatta" nella bio del profilo

Tinder e altre app di incontri, boom di utenti che aggiungono "vaccinato" nel loro profilo
Tinder e altre app di incontri, boom di utenti che aggiungono "vaccinato" nel loro profilo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2021, 14:35

La vaccinazione di massa farà sicuramente bene al sesso. Con una progressiva immunizzazione della popolazione, infatti, gli incontri occasionali saranno certamente più sicuri. E lo dimostra il boom di utenti di Tinder e altre app di incontri che, in tutto il mondo, hanno aggiornato la loro 'bio' del profilo con l'informazione "vaccinato".

Leggi anche > Facebook vorrebbe copiare Clubhouse. Il social di Zuckerberg continua nel solco della "tradizione"

Su Tinder, la più nota delle piattaforme di incontri, è aumentato del 258% il numero di persone che hanno aggiunto "vaccinazione fatta" al profilo. La ricerca è riferita al mercato del Regno Unito, dove le vaccinazioni sono iniziate prima e sono state e già 13 milioni di persone hanno ricevuto la prima dose. Ma il "fenomeno" sembra diffuso un po' fra tutte le app del genere: su OKCupid, per esempio, le conversazioni riguardo ai vaccini sono cresciute del 137% fra novembre 2020 e gennaio 2021, così come anche su Hinge.

Inoltre, in un sondaggio condotto fra oltre 45mila utilizzatori di OKCupid, quasi il 70% ha detto di essere pronto a farsi vaccinare. Tinder e Hinge hanno riferito di aver visto un aumento del 15% dei nuovi abbonati durante il periodo di lockdown nella primavera del 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA