Google aggiorna le modalità di ricerca
sul mobile, ecco cosa cambia

Google aggiorna le modalità di ricerca sul mobile, ecco cosa cambia
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Febbraio 2015, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 12:42
Novità per il mobile da Google. Mountain View ha presentato la modalità ''carosello'', che mette insieme notizie recenti, video e altri contenuti sull'argomento cercato e, per i siti di informazione, mostra gli ultimi articoli. Adesso Big G sta testando una nuova impaginazione dei risultati, che vengono divisi da linee colorate in una sorta di schede in modo da facilitare la lettura.



Il ''carosello'' punta ad essere un aggregatore di contenuti rilevanti facilmente sfogliabili. ''Che stiate cercando gli ultimi video del Daily Show, notizie sulla possibilità che la Grecia abbandoni l'Eurozona o gli highlight di una partita - scrive Google sul suo blog - può essere difficile orientarsi tra i video, gli articoli e gli altri contenuti disponibili per trovare ciò che vi interessa. Ora, facendo una ricerca su Google da dispositivi mobili, i contenuti più recenti e rilevanti di un sito vengono raggruppati in un unico luogo facile da esplorare''.



Accanto a questo, la compagnia di Mountain View sta testando un nuovo layout per i risultati delle ricerche mobile, che sono suddivisi in schede con uno stile simile a quello di Google Now.La separazione, che punta a rendere la pagina più chiara e leggibile, è fatta con linee blu, verdi, gialle e rosse, cioè i colori del logo di Google.
© RIPRODUZIONE RISERVATA