Rapina due donne: arrestato 45enne

Rapina due donne: arrestato 45enne
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Agosto 2023, 12:59

Un 45enne di Taranto è stato arrestato dalla polizia, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, perché ritenuto il responsabile di due rapine compiute nei giorni scorsi ai danni di altrettante donne. La prima rapina risale al 25 luglio dopo che la vittima aveva prelevato dal bancomat. Attraverso l'analisi delle immagini del sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, gli investigatori ha ricostruito l'intero episodio.

Il 45enne, secondo l'accusa, avrebbe seguito la donna fino allo sportello dell'istituto di credito per poi aggredirla dopo il prelievo, facendola cadere a terra per impossessarsi della borsa con all'interno 200 euro.

A distanza di qualche giorno, con lo stesso modus operandi, l'uomo avrebbe compiuto un'altra rapina questa volta ai danni di una donna di 84 anni. Il 45enne si sarebbe avvicinato all'anziana mentre entrava in auto e, dopo aver provato invano a sottrarle con violenza la borsa, trovando resistenza, le avrebbe strappato dal collo due collane d'oro per poi dileguarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA