Super-authority a Taranto: semaforo verde di Emiliano

Una nave da crociera nella rada di Taranto
Una nave da crociera nella rada di Taranto
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 12:30
TARANTO - Anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dà il suo assenso alla costituzione di un’autorità di sistema in cui Taranto sia capofila Si parla della Riforma dei Porti che porterà, tra gli altri punti, per semplificare, alla riduzione delle attuali autorità portuali mediante un accorpamento.



Ieri della ormai imminente rivoluzione nel sistema portuale si è parlato lungamente a Bari. E sia il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Claudio De Vincenti, sono intervenuti sulla questione, per rispondere alle domande dei giornalisti.

«Il punto non è dove è sita l’autorità portuale ma qual è il progetto che abbiamo sulla portualità pugliese» ha detto il sottosegretario De Vincenti sulla idea del Governo di creare un’unica autorità portuale regionale con sede a Taranto.

«Se c’è una logica nella riorganizzazione delle autorità portuali, è ragionevole pensare che una città come Taranto debba avere un ruolo particolare» ha detto il governatore pugliese, Michele Emiliano. «A Taranto - ha ricordato - c'è un porto di livello europeo di grande importanza. Se riusciamo ad avere più autorità portuali, meglio».



L'articolo completo sull'edizione di Quotidiano in edicola oggi, mercoledì 11 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA