Mercato: il Brindisi cede Zerini all'Avellino. Cournooh verso Pistoia

Zerini e Cournooh
Zerini e Cournooh
di Antonio RODI
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Giugno 2016, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 13:18
BRINDISI - L'ufficialità è arrivata nella mattinata odierna, attraverso la nota stampa diramata dalla Scandone Avellino lì a certificare l'arrivo in terra irpina di Andrea Zerini il quale lascia così la New Basket dopo cinque anni di permanenza in riva all'Adriatico.
Giunto a Brindisi nell'estate del 2011 direttamente da Ruvo di Puglia (A Dilettanti), il lungo toscano si è fatto apprezzare soprattutto per le sue doti umane, oltre che tecniche. Nell'ultima stagione è stato il capitano della compagine biancazzurra, viaggiando a 5,9 punti di media a partita e 4,6 rimbalzi.
 "La Sidigas Avellino mi ha cercato fin da subito e sono molto contento di andare a giocare in una società che mi ha voluto fortemente", ha detto il neo acquisto del club biancoverde. "Dopo 5 anni a Brindisi, in una piazza prestigiosa che mi ha dato tanto sia a livello professionale che umano, era arrivato il momento di cambiare per avere stimoli nuovi. Avellino è una piazza molto importante e con i risultati raggiunti lo scorso campionato ha aumentato ancora di più la sua appetibilità, diventando una meta molto interessante”.
Nelle prossime ore dovrebbe anche materializzarsi il passaggio del playmaker David Cournooh a Pistoia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA