La palla finisce fuori ma l'arbitro assegna il gol. È successo in Noicattaro-Castellana, partita di Prima categoria in Puglia, ieri. E il video è diventato virale. Un calciatore degli ospiti tira a lato, ma per l'arbitro è gol e non torna indietro dopo le proteste. Poi la gara è finita 0-1. Arrivano le prime reazioni e sono piuttosto forti, in qualunque senso le si voglia guardare. I padroni di casa chiedono formalmente la ripetizione della gara, altrimenti minacciano di poter lasciare il campionato.
Il Noicattaro attacca
«Chiederemo di rigiocare la partita: abbiamo già preallertato tutti facendo una riserva scritta all'arbitro. L'errore tecnico è evidente e siamo pronti a batterci in ogni sede per tutelare i nostri diritti. Se non avremo giustizia, lo dico già da ora, siamo pronti a ritirare la squadra dal campionato: i nostri sforzi devono essere tutelati», il commento del direttore generale del Noicattaro Ciccio Langiulli.
Il Castellana chiede scusa
Aveva suscitato indignazione anche l'atteggiamento del Castellana, tanto per l'esultanza dopo il "gol", quanto per non aver ammesso la svista macroscopica in questo caso dell'arbitro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout