Calciomercato Lecce, ufficiale l'arrivo di Faticanti. Domani Oudin sarà in città e spunta Touba per la difesa. Tutti i movimenti

Calciomercato Lecce, ufficiale l'arrivo di Faticanti. Domani Oudin sarà in città e spunta Touba per la difesa. Tutti i movimenti
di Giuseppe ANDRIANI
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Agosto 2023, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto, 22:51

Un venerdì di grandi movimenti sul mercato per il Lecce. Ufficiale l'arrivo di Giacomo Faticanti dalla Roma, a titolo definitivo, con un contratto di cinque anni. In prospettiva è un colpo di livello assoluto: vice campione del mondo con l'Italia Under 20, da capitano, attenzionato anche da Mourinho, aveva già debuttato in Europa League con i capitolini. Faticanti, classe 2004, è uno dei migliori calciatori italiani ed europei della propria generazione. Per il Lecce un investimento importante. Ma non è tutto qui.

Oudin

Ancora a centrocampo è in arrivo il ritorno di Remì Oudin.

Il francese, già l'anno scorso in giallorosso, è in città per sostenere le visite mediche (lo ha annunciato un club con un comunicato). Aveva fatto bene da mezzala, dopo un avvio di campionato da esterno d'attacco. Da ricordare la sua doppietta alla Lazio a fine campionato. Arriva dal Bordeaux (Ligue 2). 

Touba

E le sorprese non finiscono qui. Per la difesa è fatta per Ahmed Touba, classe 1998, l'anno scorso al Basaksehir. Algerino ma naturalizzato belga, ha una valutazione di almeno tre milioni di euro. Il Lecce è ai dettagli. Probabile, poi, che nelle prossime ore si acceleri anche su alcune uscite. Maleh è a un passo dal Frosinone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA