Frata Nardò, espugnare Roseto per conquistare la promozione in A2. La città in trepida attesa

Una fase di gioco del match Frata Nardò-Roseto
Una fase di gioco del match Frata Nardò-Roseto
di Antonio RODI
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Giugno 2021, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 18:49

C’è un secondo match ball da sfruttare per chiudere a doppia mandata la serie e staccare il pass che porta dritti in Lega Due. Dopo aver perso gara 3, la Frata Nardò è chiamata a rialzare subito la testa e a trovare le giuste contromisure contro un Roseto che ha dimostrato di esserci e di volersi giocare fino in fondo le proprie chance di promozione, pur essendo ancora sotto, 1-2 a favore dei neretini. Servirà una spallata, un affondo deciso da parte della formazione neretina per chiudere definitivamente i giochi, soprattutto servirà ben altra prestazione rispetto a quello di venerdì sera nella quale i granata sono sembrati svuotati. Certo ci sono stati i meriti dei padroni di casa, che hanno giocato per tutti i 40 minuti con il coltello tra i denti, ma ci sono anche parecchi demeriti da parte di Bjelic e compagni.

Espugnare Roseto

Adesso c’è da rialzare la testa, bisognerà dimostrare di essere ancora vivi e che Roseto si può battere anche a domicilio. Difficile si, ma non impossibile. Vietato mollare proprio ad un passo dal grande sogno. L’inerzia delle serie resta ancora dalla parte neretina, c’è la necessità di non farsela sfuggire via di mano.

Il traguardo della Legadue è sempre lì dietro l’angolo, praticamente ad un tiro di schioppo ma servirà centrare questa sera il colpaccio per non essere costretti a giocarsi tutto nella “bella” di mercoledì sul campo amico. Meglio chiudere prima la pratica e pensare poi solo e soltanto ai festeggiamenti: stasera la città - in trepida attesa - si fermerà di nuovo per spingere idealmente i granata verso il coronamento di un sogno. La Frata ha dimostrato in tutta la stagione di avere un valore altissimo e di poter giocare ogni partita a viso aperto e senza alcun timore reverenziale, indipendentemente dall’avversario trovato dall’altra parte della barricata. Cosa fare quindi stasera? Semplicemente tornare a ringhiare su tutti e due i lati del campo. Sicuramente Roseto cercherà di aggredire ancora di più la gara e per forza di cose lascerà qualche spazio nella sa metà campo. In quella piccola fessura i granata dovranno essere bravi a infilarsi, così da togliere certezze alla squadra di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA