Roma, Fonseca: «Zaniolo sta bene, ma va gestito. Con lui nessun caso. Rinnovo Smalling? Non ci penso»

Roma, Fonseca: «Zaniolo sta bene, ma va gestito. Con lui nessun caso. Rinnovo Smalling? Non ci penso»
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Luglio 2020, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 18:21
Domani contro la Fiorentina Paulo Fonseca andrà alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo per il consolidamento del quinto posto e, quindi, l’accesso senza preliminari alla prossima Europa League: «La squadra è in un buon momento sia tatticamente che fisicamente, ma dobbiamo continuare a crescere. Zaniolo titolare? È stato bene nell’ultima partita ma non possiamo dimenticarci che non si è allenato negli ultimi giorni». Ecco le parole del tecnico alla vigilia di Roma-Fiorentina. 
 
I margini di miglioramento. «La squadra è in un buon momento sia tatticamente che fisicamente, ma dobbiamo continuare a crescere. Ora pensiamo solo al campionato e alla partita contro la Fiorentina, dovremo avere la stessa ambizione avuta nelle gare precedenti. Il nostro è un modulo nuovo, ma la squadra sta bene ed è motivata. Sono importanti le prossime tre partite per arrivare bene a quella contro il Siviglia». 
 
Zaniolo. «Vedremo domani se comincerà titolare. È stato bene nell’ultima partita ma non possiamo dimenticarci che non si è allenato negli ultimi giorni, è importante gestire bene la sua situazione dopo sei mesi di infortunio». 
 
Errori difensivi. «Gli errori ci sono in tutte le squadre e in tutte le partite. Noi abbiamo i video e parlo con i calciatori, gli errori fanno parte del gioco e noi lavoriamo per migliorare in tutti i reparti». 
 
Smalling. «Non ho pensato alla lista Uefa per l’Europa League, sono focalizzato sulla Fiorentina». 
 
Il rimprovero a Zaniolo. «È un non caso. Ho sempre detto la verità e per me non c’è nessun problema. Queste cose succedono in tutte le squadre, abbiamo parlato e va tutto bene». 
 
La cessione di Dzeko. «Non sto pensando al mercato, ma solo alla partita contro la Fiorentina. Lui sta bene, non è scontento ed è motivato. È importante sentirlo motivato e lui lo è». 
 
Pellegrini o Mkhitaryan davanti alla difesa in Europa League. «Non penso alla partita contro il Siviglia, quello che è importante è domani».
 
Kolarov e Peres dall’inizio. «Possono giocare domani». 
 
La marcatura a uomo. «Noi non siamo una squadra uomo a uomo, ma abbiamo zone di pressione».
 
La Fiorentina. «È una squadra che sta in un ottimo momento, non hanno perso le ultime sei partite. Stanno giocando molto bene, sarà una partita diversa e molto difficile».
 
La volata per il quinto posto. «Non so quali sono le partite facili, non so se il calendario del Milan è più facile. Dobbiamo pensare alle nostre partite e a vincere domani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA