MasterChef 5 vince Erica Liverani, la mamma single

MasterChef 5 vince Erica Liverani, la mamma single
di Nicole Cavazzuti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Marzo 2016, 07:33 - Ultimo aggiornamento: 20:44

Come aveva annunciato nei giorni scorsi Dagospia, Erica Liverani è la vincitrice di MasterChef Italia 5, seguita da Alida e da Lorenzo.
Oltre all’ambito titolo di quinto MasterChef d’Italia, la fanciulla si è portata a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi. Ma andiamo con calma. La finale del celebre programma per aspiranti cuochi di Sky Uno, dopo undici settimane, ha incoronato Erica, la mamma single di Ravenna.



Detto questo, dati alla mano, MasterChef 5 si è confermato un format di successo con una media di 1 milione 215 mila spettatori ogni giovedì sera su Sky Uno. Un pubblico numeroso, a maggior ragione se si considera che parliamo di una pay tv e che neppure per una rete free come La7 è scontato ottenere risultati del genere. Senza dimenticare, poi, che nei sette giorni successivi la media degli spettatori sale a 2 milioni 250 mila grazie agli ulteriori passaggi su Sky Uno e alle visioni su Sky On Demand.
Non è tutto: ben due puntate di questa edizione condotta per la prima volta da quattro giudici (lo chef Antonino Cannavacciuolo si è aggiunto all’ormai storico team composto da Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco) hanno ottenuto un record assoluto di gradimento: la diciannovesima è stata la più vista di sempre il giovedì sera con 1 milione 465 mila spettatori, mentre la ventesima ha registrato il miglior ascolto settimanale della storia della trasmissione con un totale di 2 milioni 585 mila spettatori. E, come di consueto, ottimi sono stati pure i riscontri sui social network, in particolare su Twitter dove ogni giovedì sono stati postati circa 40 mila tweet dedicati al programma. Risultato? L’hashtag #MasterChefIt è sempre nella classifica non solo dei trending topic italiani ma anche in quelli mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA