Antonio Castrignanò incanta Montecarlo: "Core meu" fa impazzire la “F(ê)aites de la Danse”

Antonio Castrignanò incanta Montecarlo: "Core meu" fa impazzire la “F(ê)aites de la Danse”
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Luglio 2023, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 15:29

Mezzanotte a ritmo della musica tradizionale salentina. Questa notte - tra l’8 e il 9 luglio - sarà il sound dell'artista salentino Antonio Castrignanò a salutare il nuovo giorno in Piazza del Casinò a Montecarlo insieme a Les Ballets de Monte Carlo diretto da Jean Christophe Maillot.

Si tratta di un evento eccezionale, interamente dedicato alla danza, dove pubblico, artisti e ballerini da tutto il mondo si ritrovano nella famosa Piazza che, per l’occasione, si trasforma in una grande pista da ballo.

La festa 

La F(ê)aites de la Danse, organizzata dal Governo Monegasco, dalla Compagnie des Ballets de Monte-Carlo e dalla Société des Bains de Mer ha proprio l'obiettivo di rendere attori gli spettatori dell'evento e farli ballare da mezzogiorno dell'8 luglio fino al giorno successivo. 

Video

Tra i 250 artisti provenienti da tutto il mondo non poteva mancare un grande interprete della musica tradizionale salentina, Antonio Castrignanò che con il Principato di Monaco e Les Ballets de Monte-Carlo, diretto da Jean-Christophe Maillot, ha creato un rapporto speciale: «Sono felice di tornare a vivere la magia della “F(ê)aites de la Danse ” insieme a Jean-Christophe Maillot e Les Ballets de Monte Carlo - afferma Antonio Castrignanò - Una festa unica nella suggestiva cornice del Principato di Monaco, la stessa che nel 2017 ci ha fatto vivere un sogno da cui è nato lo spettacolo “Core Meu”, replicato più volte con grande successo al Grimaldi Forum.

Spero che un giorno riusciremo ad averlo anche in Italia, magari nel Salento, per regalare alla mia gente la bellezza e la poesia di questa fortunata unione artistica».

L'artista salentino porterà in Piazza del Casinò il suo spettacolo dal titolo "Core Meu". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA