Nel weekend torna Cantine aperte in Puglia/Ecco le aziende che aderiscono

di Silvio DETOMA
Martedì 23 Maggio 2023, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 16:31 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Brindisi

Tenute Rubino a Brindisi
Aperto dalle 10, solo sabato 27 maggio. Visita ai vigneti di Jaddico, la casa del Susumaniello. Al termine della visita ai vigneti e in cantina, gli ospiti potranno trasferirsi sul lungomare di Brindisi, nel dehors dell’enoteca Numero Primo, dove potranno apprezzare quattro proposte di abbinamenti cibo-vino pensate ad hoc per approfondire la conoscenza eno-gastronomica salentina al costo di 40 euro. Per concludere in bellezza, l’ultimo appuntamento della giornata si svolgerà nell’open space della cantina, con i suoni e le emozioni della musica del Rubino Wine Party, una strepitosa performance musicale della Special guest star Junior Robinson – cantante britannico tra i più acclamati artisti Soul e Contemporay Gospel, funk e Blues del Regno Unito. Junior Robinson sarà accompagnato dalla Big Band Theory, orchestra di 10 elementi nata dall’unione di due ensemble pugliesi: “The Soul Sisters” e “Barbablù” ed il concerto sarà destinato ad un massimo di 250 ospiti. Il tutto accompagnato da una selezione esclusiva dei vini Rubino al costo di 35 euro, solo su prenotazione.

Cantina Sampietrana a San Pietro Vernotico
Aperto dalle 10, solo domenica 28 maggio. Visita in vigna (su prenotazione) dalle 10 alle 11 (verrà inviato un link con le coordinate del vigneto da visitare). A partire dalle 11 degustazione di vini e pittule e lezione di primi passi di pizzica (su prenotazione). Dalle 18 lezione di yoga in vigna con Maria Chiara Bello.

Azienda vinicola "Francesco Candido" a San Donaci
Aperto dalle 10:30 alle 12:30, solo domenica 28 maggio. Accoglierà previa prenotazione solo ed esclusivamente 40 persone per una degustazione guidata di 6 vini per l’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA