Melissa Satta, dal divorzio con Boateng alla fine della relazione con Berrettini: chi è la showgirl

Martedì 20 Febbraio 2024, 17:23 | 2 Minuti di Lettura

Melissa Satta, dagli inizi alle passerelle

Nata a Boston il 7 febbraio del 1986, Melissa Satta ha 38 anni. Figlia di una coppia di italiani che si trovava per lavoro negli Stati Uniti, si è poi trasferita nel sassarese, terra d'origine dei genitori, dove ha vissuto insieme al fratello Maximilian e al fratellastro Riccardo, nato da una precedente relazione del padre Enzo. Vista la sua bellezza e altezza (è alta 1,78 metri), a 16 anni inizia a lavorare nella moda, grazie alla Venus Dea Agency di Cagliari. Nel 2003 partecipa al concorso di bellezza "Miss Muretto", classificandosi seconda ed ottenendo la fascia di "Miss Extrema". L'anno successivo sfila nella Milano Fashion Week, dove viene anche scelta come protagonista della campagna stampa di Cotonella.

Melissa Satta a Belve, scintille con Francesca Fagnani: il botta e risposta su Matteo Berrettini. La replica epica della giornalista

Nel frattempo si diploma al liceo classico e frequenta l’università IULM di Milano, non terminando però gli studi. Tornando al lavoro, da questo momento in poi diventa protagonista di moltissime campagne pubblicitarie, da Sweet Years alla TIM, passando per la Peugeot. Nel 2010 viene scelta per rappresentare la nazionale italiana di calcio dalla rivista internazionale "Sports Illustrated Swimsuit Issue". Nel corso di tutto il 2011 viene scelta come testimonial di diverse marche come Nike, Dondup e Nicole Spose. Nel 2013, 2015 e 2016 partecipa al "Calzedonia Summer Show", oltre ad essere testimonial dei marchi Nicole Spose e Buccia di Mela, partecipando anche alla settimana della moda di Milano e sfilando per Emamò. Nell'aprile 2015 sfila per Calzedonia mare, per la prima volta dalla nascita del figlio. Nel 2017 viene scelta come testimonial per il nuovo spot di Stroili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA