Jesolo. Se alzi il gomito al ristorante e non c'è nessuno sobrio al tuo tavolo, puoi chiamare un'autista che riporta a casa te e l'auto: ecco la nuova app

di Luigi Bortolato
Venerdì 19 Aprile 2024, 08:57 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 08:08 | 1 Minuto di Lettura

SULLO SMARTPHONE

L'App "DoD Drink or Drive" rappresenta un metodo semplicissimo per poter alzare il gomito evitando il rischio di incappare non solo nei controlli delle forze dell'ordine, ma anche e sopratutto a evitare di causare incidenti stradali che molto spesso hanno esiti tragici in termini di vite spezzate e disabilità permanenti dovute a ferite importanti. L'idea è venuta a Elia Stevanato, imprenditore e presidente dei giovani imprenditori aderenti a Confapi della provincia di Venezia.


«L'obiettivo principale e fondamentale di questa iniziativa, unica in Italia - spiega Stevanato, CEO di questa App nonchè amministratore delegato di questa start-up - è quello di salvare più vite possibili dalle stragi a cui assistiamo quotidianamente lungo le nostre strade e autostrade a causa di chi eccede con l'alcol e poi si mette irresponsabilmente alla guida».

© RIPRODUZIONE RISERVATA