Ferragni-Balocco, ecco le mail che hanno fatto scattare l'indagine per truffa: «Vendite? Servono a pagare i loro cachet esorbitanti»

Mercoledì 10 Gennaio 2024, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 20:17 | 1 Minuto di Lettura

Le mail interne tra i dipendenti: «Cachet esorbitante»

Dagli atti risulta che Balocco non avrebbe voluto inserire il riferimento alla donazione nel comunicato, per non associarla alle vendite del prodotto. E anche in riferimento ai post e i social diffusi dall’influencer, l’azienda ha poi sottolineato come la correlazione fosse poco opportuna. In una mail interna al team Balocco del 14 novembre 2022 si legge: «Massima attenzione all’attività benefica che ci espone a pubblicità ingannevole se correlata alle vendite. Occorre spiegarglielo bene (al team Ferragni), meglio forse per telefono». E in un'altra mail interna si legge: «Mi verrebbe da rispondere. In realtà le vendite servono per pagare il vs cachet esorbitante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA