Musica, teatro, concerti: Amadeus a Putignano, Cammariere incanta Marina. Ecco cosa fare stasera in Puglia

Sabato 17 Febbraio 2024, 09:00 - Ultimo aggiornamento: 13:03 | 2 Minuti di Lettura

Provincia di Bari

- Libertà di pensiero, libertà di stampa libertà d'espressione, ma anche la libertà che ci è stata negata in questi ultimi tempi di Covid: la libertà nelle sue molteplici sfaccettature è il filo conduttore del nuovo spettacolo di Alessandro Siani che ritorna a calcare le scene con il suo nuovo stand up comedy. “Extra Libertà 2024”, questo il titolo dell’atto unico, arriva ora in Puglia con due spettacoli al Teatro Team di Bari, il primo stasera alle 21, il secondo domani (domenica 18 febbraio) pomeriggio alle 18.30.
In questo nuovo progetto live il dialogo con il pubblico diventa fondamentale per affrontare argomenti come la convivenza forzata, il fenomeno serie tv, il potere dei social, la politica, l’attualità, la guerra e soprattutto la libertà di pensare e sognare un futuro migliore senza virologi, vaccini e mascherine in cui l’unico antidoto alla frustrazione dei nostri giorni possa essere una dose di gioia pura. La libertà di trascorrere una serata senza pensieri!

- Reduci dai fasti di Sanremo, Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo saranno gli ospiti speciali stasera a Putignano per l’atto finale del Carnevale da Capogiro. Un sabato di divertimento che vedrà in programma anche il dj set firmato da Albertino e Fargetta, pronti a trasformare il carnevale in una grande discoteca a cielo aperto fino a tarda ora. Tante le sorprese in programma per questa serata, a cominciare come si diceva proprio da Amadeus e consorte. Saranno loro, alle 19, a dare il via ufficiale alla grandiosa parata dei Giganti di Carta e delle maschere. Sarà poi sempre Amadeus a premiare a fine parata i vincitori della 630ª edizione del Carnevale di Putignano.
A fare da cornice al Closing Party ci sarà anche l’esibizione dei “Terraross” che torneranno a Putignano questa volta per sfilare su un “Nono carro armonico” realizzato interamente in luminarie artistiche; presenteranno al pubblico del carnevale lo spettacolo speciale dal titolo “Tïembë e Fraschë - Popolare, dal passato al futuro”.
Fra le sorprese anche un gruppo mascherato da Patrasso, in Grecia, che sfilerà mettendo in scena una versione moderna del mito greco del Minotauro e Arianna. E un gruppo dal Carnevale di Fano che proporrà un’esibizione di pizzica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA