Cosa fare stasera in Puglia: spettacoli di fuoco, concerti e rassegne al via

Mercoledì 12 Luglio 2023, 08:45 - Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 14:18 | 2 Minuti di Lettura

Cosa fare stasera a Brindisi

Viaggia verso la doppia prima serata quella che può essere ormai definita come l’esclusiva 2023 del Taberna Book Festival, la serata-spettacolo “Accordi…amo...ci” che aveva debuttato a marzo nella Taberna Libraria di Latiano. Forte dell’apprezzamento da parte del pubblico e delle istituzioni, la manifestazione arriva ad Ostuni e Torre Santa Sabina, marina di Carovigno. Rientrante nella più ampia kermesse “Cultura, Spettacolo e...”, l’iniziativa si è aggiudicata due appuntamenti consecutivi in suggestive e rappresentative location: il Palazzo San Francesco per la Città Bianca e Piazza dei Pescatori per la località marinara della città della ‘Nzegna.
L’originale format del contenitore culturale latianese, ideato per rievocare il fascino e l’energia degli anni Sessanta e Settanta attraverso un rigenerante tuffo nell’incanto e nelle sonorità di allora e, allo stesso tempo, ripercorrere momenti storici di quel periodo con aneddoti, fatti e personaggi, sarà ad Ostuni grazie alla volontà del sindaco Angelo Pomes e dell’assessore alle Politiche della Cultura, Niki Maffei, nel suggestivo Chiostro di San Francesco, queta sera a partire dalle 21.

“Le conquiste degli anni ’70 nel mirino dell’autonomia differenziata” è il tema del dibattito che animerà oggi alle 19.45 piazza Garibaldi a Cisternino, nell’ambito della Festa di LiberEtà, un evento regionale promosso dallo Spi Cgil Puglia. La manifestazione prende il nome dal mensile del sindacato pensionati della Cgil, una voce fuori dal coro al servizio di anziani e cittadini consapevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA