Cosa fare stasera in Puglia: i DJs from Mars in discoteca e le serate culturali. Tutti gli appuntamenti di oggi

Giovedì 13 Luglio 2023, 08:00 - Ultimo aggiornamento: 17:42 | 2 Minuti di Lettura

Cosa fare stasera a Taranto

Si susseguono gli appuntamenti della rassegna l’Angolo della Conversazione, entrata ormai nella fase calda.
Oggi sul palco dello Yachting Club, alle ore 21:00, salirà la scrittrice Mariangela Tarì per presentare ”Terra Madre”, il suo nuovo romanzo edito da Mondadori. L’autrice è nata a Taranto nel 1974. Laureata in giurisprudenza, ha conseguito l’abilitazione per l’insegnamento alla scuola primaria e ha iniziato come docente di sostegno di bambini diversamente abili. Attualmente insegna a Verona, città dove vive. È presidente dell’associazione di promozione sociale La Casa di Sofia, che si occupa di migliorare la qualità della vita dei bambini con disabilità o gravemente ammalati attraverso la terapia ricreativa. Fonte d’ispirazione è stata la sua primogenita Sofia, colpita dalla rara sindrome di Rett. Il suo primo libro dal titolo Il precipizio dell’amore, che ha conquistato i lettori nel 2021, le ha permesso di essere nominata Cavaliere al Merito della Repubblica “per la preziosa, intensa e appassionata testimonianza delle difficoltà quotidiane legate alla condizione di caragiver familiare”. A distanza di due anni, ecco il suo secondo lavoro, Terra Madre.

Una storia sull’invidia, nella quale è facile riconoscersi. Perché provare invidia, uno dei sette vizi capitali, non è sbagliato: è solo umano. Esattamente ciò che racconta «La dea del cerchio», produzione che la compagnia La Luna nel Letto presenta a Taranto per la rassegna «In Cortile» del Teatro Crest oggi (ore 20.30) nella parrocchia Regina Pacis e mercoledì 19 luglio (ore 20.30) in largo San Gaetano.
Lo spettacolo è diretto da Michelangelo Campanale, che firma anche scene e luci, ed è interpretato dall’autrice del testo, Marianna di Muro, che porta in scena una storia di bambini e giochi nei cortili. Una storia personale che si incrocia con il mondo mitico dell’antica Grecia, semplicemente riaprendo la stessa scatola con la quale la protagonista giocava nell’estate del 1988.

© RIPRODUZIONE RISERVATA