Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata, cosa rischia? Lei: «Sono serena». Anche Alessandra Balocco iscritta nel registro degli indagati

di Federica Zaniboni
Martedì 9 Gennaio 2024, 07:35 | 1 Minuto di Lettura

L’EFFETTO SUI SOCIAL

La diffusione della notizia della multa, a metà dello scorso dicembre, era stata già un duro colpo per l’imprenditrice digitale. Dopo il famoso video di scuse, in cui indossava la tuta grigia e un look apparentemente dimesso, pubblicato lo scorso 18 dicembre, Ferragni era sparita dai social. Non più un post né una storia, tanto meno foto in collaborazione con i vari brand. Oltre due settimane di silenzio che si erano concluse mercoledì scorso, alla fine delle feste. Chiara era tornata con un selfie e un messaggio per i follower, ai quali diceva che le erano mancati. Ma tanti seguaci digitali sono fuggiti dopo l’esplosione dello scandalo. Certo, non un numero così grande se paragonato a quello complessivo (a seguire Ferragni sui social sono 29,5 milioni di utenti) ma si parla comunque di quasi 200mila persone che l’hanno abbandonata in pochi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA