Capodanno in piazza, ecco cosa fare in Puglia: gli eventi in piazza

Giovedì 21 Dicembre 2023, 18:32 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 22:05 | 1 Minuto di Lettura

Lecce: Raf, Enzo Petrachi e BandaAdriatica

Lecce fa tris: spettacoli previsti sia sabato 30 dicembre che domenica 31, notte di San Silvestro, oltre che proprio il giorno di Capodanno. Il programma dettagliato e i nomi degli artisti sono stati svelati dal sindaco Carlo Salvemini e dall’assessore allo Spettacolo Paolo Foresio.

Si parte il 30 dicembre, alle 21, in piazza Libertini (concerto gratuito) protagonista sarà Raf, cantautore fra i più amati, padre del pop italiano, che annovare fra i suoi successi la hit internazionale “Self Control”, “Cosa resterà”, “Gente di mare”

La notte del 31 dicembre, ad animare la piazza nell'attesa del 2023 sarà la musica travolgente di Enzo Petrachi con la sua Folkorchestra e di Claudio Prima con la Bandadriatica insieme ad altri artisti.

La mattina del 1° gennaio, giornata mondiale della Pace, al Teatro Apollo il Gran concerto di Capodanno della Banda della Città di Lecce “Nino Farì” diretta dal maestro Giovanni Pellegrini. L’ingresso al teatro sarà gratuito fino ad esaurimento posti. Il concerto avrà inizio alle 11, avrà la durata di circa 90 minuti, il programma musicale prevede arie dalla Norma, dalla Carmen, da L’italiana in Algeri, dal Barbiere di Siviglia, dalla Traviata, dalla Cenerentola, dalla Turandot e si concluderà con la Marcia di Radetzky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA