Heineken assume in Puglia: si cercano 10 laureati. Ecco come candidarsi

Una veduta dello stabilimento di Massafra dell’azienda. L’impianto svetta a livello mondiale per il numero di pannelli fotovoltaici utilizzati e per l’energia generata con questa tecnologia
Una veduta dello stabilimento di Massafra dell’azienda. L’impianto svetta a livello mondiale per il numero di pannelli fotovoltaici utilizzati e per l’energia generata con questa tecnologia
3 Minuti di Lettura
Sabato 13 Aprile 2024, 08:17 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 21:20

Heineken apre le porte a 10 giovani di talento. Per la precisione si tratta di quelle del birrificio di Massafra, il secondo più grande stabilimento di birra in Italia e polo della produzioneper la Puglia e tutto il Sud. È qui infatti che nasce la Heineken Massafra Academy, il nuovo percorso di formazione di eccellenza nell’ambito della supply chain che ha l’obiettivo di formare i “Next Brewer Generation” del Paese. Il programma offre un trampolino di lancio per i giovani desiderosi di entrare nel mondo della produzione birraia, con concrete opportunità di carriera all'interno dell’azienda di birra leader in Italia, con il 40% dei volumi e il 32% di quota di mercato, che dà lavoro a più di 2.000 persone.

Il profilo ideale

«Puntiamo molto sulla formazione per far crescere e valorizzare le nostre risorse, dare loro stabilità e prospettive, per tracciare insieme nuove strade e guidare il cambiamento» – ha spiegato Teresa Ferro, people director di Heineken Italia. «Con Heineken Massafra Academy - ha aggiunto - vogliamo offrire alle nuove generazioni gli strumenti e le competenze necessarie per diventare i Next BrewerGeneration del Paese, grazie a un percorso stimolante che rispecchi lo stile e i principi dell’azienda.

Il nostro obiettivo è investire sulle persone, a partire dai giovani e dal Sud Italia: vogliamo sviluppare le capacità di questi ragazzi, investire sulle loro attitudini e incoraggiarli a mettersi alla prova, identificando obiettivi chiari e orizzonti ben definiti».

Questo il profilo ideale dei candidati. Si cercano giovani neolaureati Stem – o laureati da un anno con un’esperienza di stage fino a 6 mesi in altre realtà – con una eccellente padronanza dell’inglese e disposizione alla mobilità. Tra le richieste quelle di incarnare la visione aziendale che punta su empatia, ambizione, mentalità mirata alla crescita e spirito d'iniziativa. I requisiti di formazione universitaria sono invece di giovani provenienti da facoltà di ingegneria chimica, meccanica, elettrica, energetica, automazione o gestionale, con competenze digitali spiccate.

La prima tranche di selezione è prevista per il prossimo mese. Seguirà un evento di selezione in presenza nel Birrificio di Massafra a fine maggio, che prevede oltre ai colloqui, sfide di gruppo mirate ad incoraggiare creatività e proattività in un contesto professionale. Dall’uno luglio, i 10 giovani selezionati faranno il loro ingresso in Heineken Italia per iniziare il percorso formativo al termine del quale è prevista la possibilità di inserimento con un contratto a tempo indeterminato in Italia o a livello internazionale. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 maggio: basterà compilare il form su: https://go0.it/JvBYB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA