Un branco di cinghiali minaccia un gruppo di escursonisti pugliesi: interviene il soccorso alpino

Si rifugiano in un casolare e chiamano i soccorsi

Un branco di cinghiali minaccia un gruppo di escursonisti pugliesi: interviene il soccorso alpino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Agosto 2023, 13:10

Alcuni escursionisti pugliesi sono stati assaliti da un branco di cinghiali. Il gruppo era composto da due uomini di 32 e 26 anni e una donna 27enne, provenienti dalla provincia di Bari. La vicenda ha avuto luogo nella Riserva Naturale dello Zingaro (Trapani), ed è stato necessario l'intervento della squadra di Soccorso Alpino e Speleologico Siciliana. Gli escursionisti pugliesi, dopo aver imboccato il sentiero alto della Riserva Naturale e iniziata la discesa, hanno notato l'avvicinamento del branco di cinghiali. 

La richiesta di soccorso

Gli escursionisti, dopo aver notato l'avvicinamento degli animali e per il timore di un possibile attacco, si sono rifugiati nei bagni di un casolare e hanno provveduto a contattare il numero di emergenza.

La centrale del 118 ha quindi allerato il Soccorso Alpino in modo tale che una squadra specializzata provvedesse al soccorso. Trattandosi di una zona montuosa e particolarmente pericolosa all'avvicinarsi del buio, è stato necessario l'intervento di alcuni tecnici che, a bordo di un fuori strada, sono riusciti a localizzare il gruppo in pericolo e a scacciare il branco di animali pericolosi. I tre escuriosinisti pugliesi sono stati rinfocillati e riportati alla propria auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA