Salvini: «Flat tax nel 2019 ai lavoratori dipendenti. Io fascista? Che noia»

Salvini: «Flat tax nel 2019 ai lavoratori dipendenti. Io fascista? Che noia»
Salvini: «Flat tax nel 2019 ai lavoratori dipendenti. Io fascista? Che noia»
3 Minuti di Lettura
Domenica 17 Marzo 2019, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 12:13

«Con questa manovra economica siamo già riusciti ad avvantaggiare tantissimi artigiani, partite Iva, commercianti, piccoli imprenditori, liberi professionisti, chi fattura fino a 65 o 100 mila euro: nel 2019 vogliamo entrare anche nelle case delle famiglie dei lavoratori dipendenti italiani». Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a Melfi, ha sciolto ogni seriserva sulla flat tax: «Si tratta di un tema sul quale lavoriamo giorno e notte». 

 



Matteo Salvini sabato sera ad un comizio in Basilicata

Nervosismo a Melfi. «Ragazzi io sono simpatico e bello, però non date fastidio a me, ma a loro...o state zitti o andate da un'altra parte».
Matteo Salvini è a Melfi per un comizio elettorale in vista delle regionali in Basilicata. Alcuni dalla piazza continuano a contestarlo dopo averlo definito fascista. Il leader della Lega non ci sta, perde la pazienza:
«Per me potete urlare quanto volete, ma le persone che sono qui meritano rispetto...». E ancora: «Se ci fossero i partigiani veri, di fronte a questi dieci sfigati si ribalterebbero nella tomba. Si ribalterebbero nella tomba a vedere da chi sono rappresentati oggi...». Di nuovo qualche giovane grida fascista!. Il ministro dell'Interno ribatte: «Fascista? Madonna, ma aggiornatevi amici miei, aggiornatevi, avete 16 anni ma siete vecchi dentro, confrontatevi con il mondo... Nell'Italia che ho in mente donne e bambini che vengono qui hanno casa mia come casa loro, ma sono stufo di mantenere a spese degli italiani ventenni robusti con cappellino telefonino e scarpe da tennis... Sono stufo. Buoni sì ma fessi no e ogni barcone che si avvicinerà alla coste italiani avrà un biglietto di solo andata per ritornare da dove è partito. Per questo penso mi paghino lo stipendio e questo faccio. E se questo mi costa qualche processo andrà a testa alta.... So che verrete anche voi, portatemi qualche arancia, mi farà bene alla salute...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA