Antonio Megalizzi, la lettera degli amici sulla porta di casa: «Per te sposteremmo le montagne»

Antonio Megalizzi, la lettera degli amici sulla porta di casa: «Per te sposteremmo le montagne»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Dicembre 2018, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 12:29

«Per te sposteremmo le montagne». Questa la dedica degli amici di Antonio Megalizzi, il reporter italiano ferito durante l'attentato di Strasburgo. Lo riporta il sito del Giornale Trentino. 



La lettera è comparsa a Trento, affissa sulla casa di famiglia in via Centa. «Se potessi fermare il tempo lo farei per te amico mio, perché i tuoi momenti più belli regalassero ancora ai tuoi giorni una gioia sempre viva - si legge sulla lettera - Se potessi prendere i tuoi problemi li lancerei nel mare e farei in modo che si sciolgano come il sale. Ma adesso sto trovando tutte queste cose improponibili per me, non posso fermare il tempo, costruire una montagna, o prendere un arcobaleno luminoso da regalarti. Così Antonio lasciami essere ciò che so essere di più: semplicemente un amico che ti resta vicino».

Antonio Megalizzi è ricoverato nell'ospedale di Hautepierre, dove lotta tra la vita e la morte. I medici si sono presi 48 ore per decidere se operarlo o se staccare la spina. Il padre di Luana, la fidanzata di Antonio, ieri ha parlato di «lieve miglioramento». 


 



 

© RIPRODUZIONE RISERVATA