Violenze sulla ex compagna segregata per 40 giorni: condannato a 6 anni e mezzo

Violenze sulla ex compagna segregata per 40 giorni: condannato a 6 anni e mezzo
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2022, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 20:24

Il giudice monocratico della prima sezione penale del Tribunale di Lecce Annalisa De Benedictis ha condannato un 26enne di Carmiano a 6 anni e 6 mesi di reclusione con le accuse di maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona, lesioni personali aggravate, tentata violenza sessuale e porto e detenzione di arma comune da sparo.

L'accusa

Secondo quanto sostenuto dalla pubblica accusa, il giovane avrebbe costretto la ex compagna in una condizione di totale assoggettamento sottoponendola a violenze fisiche e psicologiche arrivando persino una volta dopo averla picchiata a tenerla segretata in casa per 40 giorni per impedire che uscendo qualcuno le potesse vedere il volto tumefatto.

Le violenze sarebbero continuate anche dopo la nascita della figlioletta avvenuta nel 2017. Nei confronti del 26enne il giudice ha disposto anche l'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e quella in perpetuo da qualsiasi ufficio attinente la curatela e da qualunque incarico nelle scuole di ogni ordine e grado nonché la revoca della potestà genitoriale ed una provvisionale immediatamente esecutiva di 10mila euro in favore della parte civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA