Terremoto nel Centro Italia: da Unisalento 30mila euro per ricostruire le case dello studente

Una immagine dei centri urbani devastati dal terremoto
Una immagine dei centri urbani devastati dal terremoto
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Dicembre 2016, 20:21
Al progetto #ilfuturononcrolla, lanciato come attività di fundraising dall’Università di Camerino per la ricostruzione delle strutture accademiche danneggiate dai terremoti degli scorsi agosto e ottobre, sono andati i circa 30mila euro raccolti dall’Università del Salento e dalla Banca Popolare Pugliese grazie a un’apposita campagna di raccolta fondi da destinare ad “attività di istruzione e formazione” lanciata alla fine di agosto.
Lo ha annunciato il rettore dell’Ateneo salentino Vincenzo Zara insieme al direttore generale di BPP Mauro Buscicchio e al professor Renato De Leone, delegato del Rettore di UniCam. I fondi saranno utilizzati soprattutto per la costruzione di alloggi per studenti: «In tanti, soprattutto coloro che abitavano nel centro storico», ha sottolineato De Leone, «si sono ritrovati senza alloggio. Un’università senza studenti non è un’università. Grazie di cuore tutti voi».
«Ridare speranza ai più giovani, ripristinando le possibilità di continuare il loro percorso di formazione pur davanti a un panorama di distruzione che il terremoto ha portato tra le comunità, ci sembrava potesse essere una delle cose più opportune da fare», ha detto Buscicchio. «Un piccolo ma significativo aiuto a chi vive momenti di grande difficoltà - ha aggiunto Zara - da parte di questa nostra comunità accademica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA