Scippo in via Taranto, arrestati in due

Scippo in via Taranto, arrestati in due
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Gennaio 2016, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 12:29

Questa volta gli scippatori sono finiti in manette. E' stato anche grazie a un automobilista che ha chiamato il 113 e poi si messo all'inseguimento di due scippatori a bordo di uno scooter se la polizia è riuscita ad arrestarli. Si tratta di Antonio Sebastian Dell'Anna e di Franco Galluccio, entrambi di Lecce.



I fatti risalgono alle 20.20 di ieri sera quando due persone a bordo di uno scooter con la targa coperta da nastro adesivo, e una con il volto coperto da un casco, hanno scippato una donna di due borse in via Taranto. Mentre la donna era ferma al semaforo rosso, uno dei due ha aperto lo sportello e ha sottratto dall'auto le due borse appoggiate sul sedile del passeggero.

La scena non è sfuggita ad un automobilista di passaggio che ha dato l'allarme e ha inseguito i due uomini a bordo di uno scooter fino all'Ipercoop, dove ha perso le loro tracce.

La polizia li ha rintracciati poco dopo vicono al Bricocenter, intenti a svuotare due borse, spargendone per terra il contenuto. Alla vista dei poliziotti, i due hanno cercato di scappare, ma il loro scooter è stato bloccato tra l'auto della polizia e il marciapiede.

Il motociclo utilizzato dai due scippatori, uno Yamaha Majesty di colore blu non risultava rubato. Il proprietario ha detto di averlo venduto, mentre l'uomo che lo guidava, Antonio Sebastian Dell'Anna, 22enne leccese, ha riferito di averlo preso in prestito da un amico di cui tuttavia non forniva le generalità. Dopo Pertanto terminati gli accertamenti veniva tratto in arresto in concorso con Franco Galluccio per rapina ed indagato per guida senza patente, perché mai conseguita.

Uno dei due arrestati sarebbe stato riconosciuto anche dalle vittime di un'altra rapina in casa avvenuta in via Lequile, sempre a Lecce, il 18 dicembre scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA