Badante rapinata e picchiata: nei guai l'ex convivente

Badante rapinata e picchiata: nei guai l'ex convivente
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Giugno 2016, 12:32
LECCE - Ancora un altro episodio di violenza da parte di un ex convivente. Questa volta a farne le spese è stata una donna polacca di 46 anni, residente stabilmente a Lecce da circa 12 anni, picchiata e malmenata dall'ex convivente, un trentanovenne leccese, che non ha esitato a sottrarle anche lo scooter con cui la donna andava al lavoro.

Insieme alla figlia sedicenne la signora si è presentata ieri in questura per sporgere querela: dopo un periododi convivenza durato tre anni, l'uomo, dal carattere irascibile e violento, non volendo adoperarsi per trovare un lavoro e le faceva anche numerose richieste di denaro. Alla fine la donna aveva deciso di cambiare abitazione e quindi di lasciarlo ma lui ha continuato a perseguitarla minacciandola con frasi del tipo “ti taglio la testa, ti uccido, ti faccio sparire da Lecce, ti taglio le gambe”.

Qualche giorno fa l’uomo si era recato sul nuovo posto di lavoro della donna minacciando il datore di lavoro affinché non proseguisse il rapporto. Nella giornata di ieri, mentre la donna era in casa di un'amica che le aveva offerto ospitalità, all’atto di uscire di casa per andare sul posto di lavoro, è stata raggiunta dal suo ex convivente il quale, in presenza dei figli della stessa, l’ha ingiuriata e minacciata anche di morte dicendole «ti taglio la testa, t’ammazzo, devi sparire, se chiami la questura quando esco t’ammazzo, non ti faccio più lavorare». Come se non bastasse l'uomo ha poi strappato dalle mani della ex compagna le chiavi dello scooter parcheggiato in strada, non esitando a colpirla con violenza e prendendosela anche con la figlia della donna intervenuta per difenderla, a sua volta colpita violentemente alla mano dall’uomo.

Recatesi in Ospedale hanno avuto entrambe una prognosi di giorni 21. Gli operatori della Sezione Volanti, subito dopo la denuncia della donna, si sono posti alla ricerca dell’uomo, rintracciandolo presso l’abitazione della sorella, dove hanno rinvenuto anche lo scooter rapinato alla ex convivente.
L’uomo è stato quindi hanno tratto in arresto per lesioni personali e rapina e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA