Pronto soccorso del Fazzi in tilt, attese di ore: sei medici contagiati

Alcune delle ambulanze in attesa davanti al Pronto soccorso
Alcune delle ambulanze in attesa davanti al Pronto soccorso
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Gennaio 2022, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 18:46

In tilt il Pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Ci sono cinque ambulanze ferme all'ingresso con tre  pazienti covid, un cardiopatico ed una persona che ha subito un trauma. Pazienti tutti in attesa di essere visitati ed eventualmente ricoverati.

Medici contagiati

Il problema si è presentato anche nella giornata di ieri ed è stato causato dalla riduzione del personale poiché in tanti fra medici ed infermieri sono rimasti a casa in quarantena perché positivi al virus o perché positivi sono risultati i loro familiari. Sei i medici del Pronto soccorso che sono esentati dai turni a causa della positività al Covid 19.

L'allarme

Una situazione che sta creando tensioni e che per il momento non trova soluzioni anche perché il Pronto soccorso del fazzi continua a fungere da centro di riferimento dei traumi e delle patologie più gravi dell'intero Salento. Nei giorni scorsi il medico dirigente, Silvano Fracella, aveva comunicato alla Asl lo stop dei ricoveri a causa delle lunghe attese, anche di giorni, a cui erano costretti i pazienti prima di rovare posto nei reparti. pazienti, peraltro, tutti avanti con gli anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA