Panico in vacanza: bambino di 5 anni si allontana in spiaggia

Panico in vacanza: bambino di 5 anni si allontana in spiaggia
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Luglio 2016, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 29 Luglio, 09:12
UGENTO - Attimi di terrore per una famiglia di turisti in villeggiatura a Torre San Giovanni: il bambino di 5 anni, figlio dei due coniugi lucani in vacanza in Puglia, si è infatti allontanato sulla spiaggia e ha percorso diversi chilometri da solo prima di essere rintracciato.
La famiglia si trovava in località Oasi degli Angeli, il piccolo si trovava nello stabilimento insieme ai genitori quando, in un attimo di distrazione, è sparito dalla vista, allontanandosi.
Immediata la richiesta di aiuto dei genitori ai militari della Guardia costiera dell’ufficio locale di Ugento, che hanno avviato sia le ricerche via terra, con l’ausilio dei carabinieri, che quelle via mare, con un gommone proprio e una motovedetta partita da Gallipoli. L'Sos è stato diramato anche ai lidi circostanti. Dopo un'ora di panico per la famiglia, per fortuna è arrivato il lieto fine: grazie alla descrizione diffusa dai militari (il bimbo indossava un costumino rosso con un’immagine di Snoopy), il bambino è stato rintracciato da un bagnino: si trovava a 4 km di distanza dal punto di partenza, in prossimità del Lido Pineta, in zona Fontanelle.
Gli uomini della Guardia costiera hanno così provveduto a riportare il bimbo dai suoi genitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA