Dal sindaco al vescovo: la gioia per la promozione del Lecce

Dal sindaco al vescovo: la gioia per la promozione del Lecce
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Aprile 2018, 21:25 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 12:32

La gioia ha contagiato tutti, persino il vescovo della città, monsignor Michele Seccia, che ha posato con la sciarpa giallorossa. Nonostante le origini barlettane il vescovo non ha esitato a sposare la fede calcistica locale.



«Le vittorie inseguite, sudate, a lungo agognate sono sempre le più belle». Il sindaco si Lecce Carlo Salvemini si congratula con la squadra di casa sul suo profilo Facebook. «Grazie alla Us Lecce, ai tifosi - piccoli e grandi - che hanno riempito e riempiono il Via del Mare tutte le domeniche per questa meritata promozione.
Possiamo dire, per una volta - e magari solo per un anno - di sentirci felici di essere cittadini di SERIE B 😊
Avanti Lecce, la SERIE A ci aspetta!»
 


Al coro gioioso per questo traguardo si unisce anche l’ex sindaco Paolo Perrone. «Basterebbe la strepitosa cornice di pubblico oggi al via del Mare - dice - a dimostrare quanto Lecce e il Salento meritino questo traguardo. 23 mila spettatori sono numeri incredibili per la Lega Pro, una categoria maledettamente complicata e che lasciamo senza rimpianti. Complimenti dunque al popolo giallorosso, che in questi sei anni ha vissuto amarezze a ripetizione. Complimenti a questa squadra di campioni e a mister Liverani, non era facile avere ragione di avversari molto attrezzati e blasonati. Entrano con pieno merito nella gloriosa storia giallorossa».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA