Milano, sciopero dei trasporti del 29 novembre: a rischio il servizio di Trenord e collegamenti verso Malpensa. Orari e fasce di garanzia

Milano, sciopero dei trasporti del 29 novembre: a rischio il servizio di Trenord e collegamenti verso Malpensa. Orari e fasce di garanzia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Novembre 2019, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 10:55

Venerdì nero per i trasporti di Milano. Oggi 29 novembre è previsto, infatti, uno sciopero generale indetto dall'Unione sindacale di base (Usb) che interesserà diverse aree pubbliche e private, partendo dalla scuola, fino agli ospedali e ai trasporti.

Leggi anche > Milano, strade groviera: dopo le piogge è record di buche e voragini in strada

Lo sciopero inizierà alla mezzanotte di venerdì 29 novembre e si concluderà alle 21 della stessa giornata. A rischio è il corretto svolgimento del servizio su binari, nello specifico il servizio regionale e suburbano, la lunga percorrenza e il servizio aeroportuale di Trenord. I convogli potrebbero subire ritardi e cancellazioni, quindi, ma come previsto, saranno comunque garantite le fasce orarie dalle 6.00 alle ore 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, durante le quali  si svolgeranno i servizi minimi.

Disagi potrebbero esserci anche nei trasporti verso Malpensa, ma se non dovessero esserci i treni saranno garantiti i trasporti con dei bus limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto – Stabio". Da Milano Cadorna gli autobus partiranno/arriveranno da Paleocapa, 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA