Fuorisalone 2024, il Design Pride Save The Duck party fa impazzire Milano

La copia del "dito" di Cattelan per Design Pride
La copia del "dito" di Cattelan per Design Pride
di Claudio Burdi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Aprile 2024, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 14:59

Grande successo per la settima edizione della Design Pride che si è confermato come uno degli appuntamenti più attesi della Milano Design Week. Anche quest’anno in tantissimi hanno preso parte alla street parade all’insegna del design e dell’inclusività, ideata da Seletti in collaborazione con l’Associazione NMG/5VIE art+design, andata in scena mercoledì 17 per le strade della città.

 

Una sfilata colorata di designer, artisti, persone comuni e nottambuli milanesi, invitati a esprimere con creatività ogni genere di messaggio stampato su magliette o su cartelloni realizzati con ogni tipo di materiale, che per questo Fuorisalone 2024 si è snodata dal 5vie District fino a Piazza Sempione.

Il corteo capitanato da sbandieratori, bande musicali e da una rappresentanza di Adèss Pedala - progetto che trasforma biciclette vintage in opere d’arte ideato da Pinky (una delle patron del Plastic Club, l’iconica discoteca da sempre ritrovo aperto all’inclusività frequentato da un pubblico open-minded e di creativi) - in sella ad alcune delle sue realizzazioni, ha raggiunto così l’Arco della Pace dove per tutta la durata della Milano Design Week è stata collocata una copia del celebre “dito medio” di Maurizio Cattelan (realizzata da Cinecittà), simbolo della manifestazione.

E fino a mezzanotte è iniziata la festa con il consueto closing party a base di musica e divertimento firmato Save The Duck, , main partner del Design Pride, in compagnia di Dargen D’Amico, Myss Keta, Sarafine, Angie e DJ Shorty. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA