Treno Frecciarossa deragliato a Lodi, dinamica incidente: giallo sui lavori di manutenzione

Treno Frecciarossa deragliato a Lodi, dinamica incidente: giallo sui lavori di manutenzione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Febbraio 2020, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 09:38

Sulla linea Alta Velocità dove è deragliato il treno Frecciarossa 9595 Milano-Salerno c'erano dei lavori di manutenzione in corso. Secondo quanto si apprende, l'intervento - affidato ad una ditta specializzata da Rfi - era in corso anche nelle ultime ore, proprio nel punto in cui è sviato il treno. Gli investigatori stanno ora verificando se vi sia una connessione tra l'incidente e i lavori stessi.

Leggi anche > Treno Frecciarossa deraglia a Lodi: morti due ferrovieri, 30 feriti. Motrice finita su una palazzina a 30 metri
 

 

È stata ricostruita una prima parziale dinamica del deragliamento. Secondo le forze dell'ordine la motrice del convoglio, dopo essere sviata dai binari, è uscita completamente dalla sede finendo prima contro un carrello o qualche mezzo analogo che si trovava su un binario parallelo, e poi contro una palazzina delle ferrovie, dove ha terminato la sua corsa. Il resto del convoglio ha invece proseguito la corsa ancora un po' con la seconda carrozza che ad un certo punto si sarebbe ribaltata.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA