Lippi cambia l'Italia: altro modulo 4-3-3
e dentro Gattuso, Di Natale e Maggio

Lippi e Gattuso
Lippi e Gattuso
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Giugno 2010, 12:57
ROMA (22 giugno) - Contro la Slovacchia bisogna vincere e Lippi cambia l'Italia. Nuovo modulo (4-3-3) e nuovi uomini. Il ct aveva scelto la squadra base, poi si fatto male Pirlo e per due partite ha dato fiducia agli stessi, i risultati non sono arrivati ed il momento di cambiare.



Dovrebbero giocare Gattuso al posto di Marchisio, Camoranesi o Maggio al posto di Pepe e Di Natale al posto di Gilardino. Maggio potrebbe anche essere utilizzato in difesa al posto di Criscito ed è questa l'ipotesi più probabile al momento. Anche Cannavaro ha deluso, ma Lippi non se la sente ancora di rinunciare al suo capitano. Poi c'è Pirlo che ha smaltito l'infortunio, ma non sembra in grado di reggere 90 minuti



Ricapitolando: Marchetti in porta; Maggio (o Criscito), Cannavaro, Chiellini e Zambrotta in difesa; Gattuso, De Rossi, Montolivo a centocampo; Camoranesi (o Maggio), Iaquinta e Di Natale in attacco.



Giovedì contro la Slovacchia bisogna vincere per passare e inoltre sperare nel primo posto. In questo modo si eviterebbe l'Olanda per pescare Giappone o Danimarca, una differenza non da poco.