Bolidi d'epoca sull'Appia Antica
Oggi l'arrivo a Brindisi

Le auto d'epoca
Le auto d'epoca
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Giugno 2010, 20:10 - Ultimo aggiornamento: 27 Giugno, 11:12
BRINDISI (25 giugno) - Da Roma a Brindisi a bordo di auto d'epoca. Arriveranno oggi gli equipaggi partecipanti alla 1 Coppa d’Oro Appia Antica Roma-Brindisi riservata ad auto d’Epoca.

Le auto sono partite il 20 giugno scorso da Piazza del Campidoglio a Roma. A dare il via alla carovana il sindaco della capitale Gianni Alemanno.




Le vetture hanno preso parte al singolare ed esclusivo Evento di auto d’Epoca organizzato dal Club Auto e Moto d’Epoca di Brindisi (Cameb) presieduto da Tommaso Carbini. Gli equipaggi partiti da Roma per l’occasione a bordo di vetture costruite tra il 1920 ed 1970 dopo avere effettuato una visita della città sono ripartiti alla volta di Benevento, quindi Matera ed infine Brindisi, esattamente l’itinerario della Regina Viarium Appia, la più importante strada consolare che collegava la Caput Mundi con Brindisi Porta d’Oriente 2000 anni fa.



Soddisfatto dell'iniziativa
anche l'assessore Cesare Mevoli del Comune di Brindisi, uno dei primi sostenitori della manifestazione che, ha sottolineato Mevoli, intende promuovere turisticamente le località attraversate dalla singolare carovana e dare loro la possibilità di ammaliare partecipanti e spettatori attraverso le peculiarità caratterizzanti il territorio sia enologiche, gastronomiche e artigianali.



Oggi il ritiro del Trofeo della prima edizione della manifestazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA