Amber Heard, lo sfogo sui social dopo la condanna: «Johnny Depp ha vinto perché più potente»

"Johnny ha vinto perché più potente"

Amber Heard, lo sfogo sui social dopo la condanna: «Johnny Depp ha vinto perché più potente»
Amber Heard, lo sfogo sui social dopo la condanna: «Johnny Depp ha vinto perché più potente»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Giugno 2022, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 09:41

Condannata a pagare 15 milioni e sbeffeggiata dai social: Amber Heard è la grande sconfitta del processo contro l'ex marito Johnny Depp. E mentre lui festeggia sui social citando Seneca, l'attrice si dice disperata. «La delusione che provo va oltre le parole - scrive - Ho il cuore spezzato che la montagna di prove non sia stata sufficiente per far fronte al potere e all'influenza del mio ex». 

Il messaggio sui social 

«Sono ancora più delusa per cosa significhi questo verdetto per le altre donne. È una battuta d'arresto.

Porta indietro l'orologio a un tempo in cui una donna che ha parlato e ha parlato apertamente potrebbe essere pubblicamente umiliata. Respinge l'idea che la violenza contro le donne debba essere presa sul serio». «Credo che gli avvocati di Johnny siano riusciti a convincere la giuria a trascurare la questione chiave della libertà di parola e a ignorare le prove così conclusive che ci hanno portato a vincere nel Regno Unito». «Mi dispiace aver perso questo caso. Ma sono ancora più triste di aver perso un diritto che pensavo di avere come americana: parlare liberamente e apertamente», ha poi concluso Amber.

Il verdetto della giuria

Johnny Depp ha vinto: l'ex moglie Amber Heard lo ha diffamato e dovrà pagargli 15 milioni di dollari di danni, anche se lui dovrà risarcirla con 2 milioni per l'affermazione di un avvocato che ha definito 'un imbrogliò le sue accuse. È il verdetto unanime dei 7 giurati della Corte di New York dopo un processo di sei settimane in cui i protagonisti del breve matrimonio degli orrori si sono dilaniati a vicenda. «È un passo indietro per tutte le donne», ha commentato l'attrice. «La giuria mi ha ridato la vita», ha detto l'ex Pirata dei Caraibi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA