Uccisa in tabaccheria, omicida in fuga: è giallo. Il delitto a Foggia a colpi di coltello

L'arma con cui è stato commesso il delitto è stata ritrovata a poche decine di metri dall'attività commerciale

Uccisa in tabaccheria, omicida in fuga: è giallo. Il delitto a Foggia a colpi di coltello
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Agosto 2023, 14:01 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 16:12

Una tabaccaia di 72 anni è stata uccisa a coltellate nella tarda mattinata a Foggia. Si tratta della titolare della rivendita di via Marchese De Rosa, che proprio oggi aveva riaperto i battenti dopo le ferie di agosto.

Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini cercando di capire se si sia trattato di una rapina finita in tragedia. Caccia all'omicida, in fuga. Gli investigatori hanno già acquisito una serie di elementi per individuare l'autore dell'omicidio. A supporto dell'attività investigativa ci potrebbero essere anche le immagini del sistema di videosorveglianza. 

L'arma ritrovata 

Aveva riaperto oggi dopo alcuni giorni di ferie la tabaccheria in via Marchese de Rosa a Foggia dove è stata uccisa poco dopo le 13 la titolare, Francesca Marasco di 72 anni, colpita con diverse coltellate. L'arma è stata ritrovata dai carabinieri a poche decine di metri dall'attività commerciale. È stato un cliente della tabaccheria, entrato per fare degli acquisti, a scoprire il corpo della donna riverso a terra e ad allertare le forze dell'ordine e i soccorsi.

Il tragico precedente

L'episodio ricorda quanto accaduto quasi tre anni fa: Francesco Traiano, il titolare del bar "Gocce di Caffè", morì poco dopo l'assalto alla sua attività, sempre a Foggia.

Il decesso il 9 ottobre 2020 a causa delle gravi ferite all'occhio durante un colpo compiuto il 17 settembre precedente all'interno del suo locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA