Omicidio nel Foggiano: per i funerali di Tammaro, il sindaco proclama lutto cittadino

Omicidio nel Foggiano: per i funerali di Tammaro, il sindaco proclama lutto cittadino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2022, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 11:19

Il sindaco di Orta Nova (Foggia) Domenico Lasorsa ha proclamato per oggi il lutto cittadino in occasione dei funerali di Gerardo Lorenzo Tammaro, ucciso il 3 ottobre scorso. Gerardo Lorenzo era i padre di padre di Mirko Tammaro, il 26enne reo confesso dell'omicidio di Andrea Gaeta, 20 anni (figlio di un presunto boss locale), ucciso la notte tra il 3 e il 4 settembre scorso per motivi legati ad una contesa per una ragazza.

La vicenda drammatica

Fu il padre a convincere il figlio a costituirsi.

Anche dopo la morte di Gaeta il sindaco aveva proclamato il lutto cittadino. Da subito gli inquirenti hanno inquadrato questo omicidio come vendetta da parte della famiglia Gaeta nei confronti dei Tammaro.

Dal 14 ottobre scorso ad Orta Nova si è insediata la commissione antimafia che per i prossimi mesi dovrà accertare presunte infiltrazione e condizionamenti da parte della criminalità organizzata nella vita amministrativa del Comune. Per oggi il primo cittadino invita «tutti gli esercizi del territorio ad interrompere le proprie attività durante le ore delle esequie, dalle ore 10 alle ore 12».

© RIPRODUZIONE RISERVATA