Ruby, Maglie e Ferrara:
è stata una protesta civilissima

2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 19:30
Caro Quotidiano di Puglia

siccome non mi mai piaciuto vivere nell'anonimato, mi presento: sono Ivano Gioffreda , fra l'altro uno degli organizzatori della contestazione e contestatore io stessp della serata che ha visto ospite in un locale di Maglie Ruby Rubacuori.


Giuliano Ferrara lo conosciamo un po tutti , è sua intenzione distorcere l'informazione, come del resto una buona parte della stampa. Ferrara ha voluto spostare l'attenzione e manda in onda quello che più gli conviene. La nostra protesta non era finalizzata solo contro Ruby, che comunque sa ben sfruttare il suo corpo e la sua immagine per far soldi, ma era improntata a contestare i frequentatori del locale e i suoi organizzatori e quando ho gridato: "questa è la città di Aldo Moro e non la città delle escort" c'era comunque una ragione ben precisa , visto che l'attuale sindaco Fitto non lo ricorda .

La protesta è stata civilissima, tant'è che i carabinieri presenti si sono limitati a guardarci entusiasti. Anche loro hanno figli e non è certo questo il modello che dobbiamo far passare .

Comunque sia, è stata una bella serata, civile e composta , ma sopratutto non è stato un autogol come qualche "quotidiano" qualche giorno fa aveva diffuso.

Caro Quotidiano, noi dobbiamo far passare un altro messaggio alle nuove generazioni e voi ci dovete dare una mano se ci tanete alla crescita culturale morale e civile della nostra terra e non solo.



Da padre e poi da cittadino ho sentito in dovere di intervenire in prima persona, senza falsi moralismi, perché nessuno ha l'intenzione di fare la morale. Il buon costume di un padre è quello di educare i propri figli ad indignarsi, proprio come hanno fatto tante ragazze/i presenti insieme ad alcune docenti che personalmente ringrazio. Le proteste sono ancor più belle quando a scendere in campo non è la speculazione politica ma l'indignazione .

colgo l'occasione per augurarvi buon lavoro .

distinti saluti

Ivano Gioffreda

Le accuse di Ferrara ai contestatori di Maglie


© RIPRODUZIONE RISERVATA