Pedone investito e ucciso, rintracciato e arrestato il pirata della strada

Brindisi, le immagini delle telecamere immortalano il pirata della strada
Brindisi, le immagini delle telecamere immortalano il pirata della strada
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Settembre 2023, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 14:51

Pedone investito e ucciso: è durata appena una notte la caccia al pirata della strada a Brindisi. Le forze dell'ordine hanno rintracciato la persona alla guida dell'auto che ieri sera, attorno alle 19.30 ha preso in pieno un 82enne - Teodoro Taurisano, originario di Patù, nel Salento - uccidendolo sul colpo.

L'arresto nella notte

La polizia locale e la Polizia di Stato hanno individuato un uomo di 32 anni attraverso gli impianti di videosorveglianza e il presunto investitore è stato arrestato questa notte - con l'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso - e il parere favorevole del Pubblico Ministero di turno Giuseppe De Nozza.

L'uomo si trova in carcere. La vettura, una Lancia Y, è stata ritrovata gravemente danneggiata nelle campagne.

La vittima è stata trascinata per diversi metri prima di precipitare sull'asfalto. L'incidente lungo viale Togliatti. Il presunto omicida è stato rintracciato attraverso i video delle telecamere di sorveglianza, tra cui questo, in cui si vede il momento dell'impatto.

Il video dell'impatto

Video

La vittima

La persona investita è Teodoro Taurisano, originario di Patù, in provincia di Lecce e residente a Brindisi, stando a una prima ricostruzione, era da sola, il corpo è stato colpito e proiettato da un'autovettura. Il decesso, secondo i sanitari del 118, è stato immediato. Il PM di turno ha disposto la rimozione del corpo e la restituzione alla famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA