Autopsia per far chiarezza sulla morte della 27enne

Autopsia per far chiarezza sulla morte della 27enne
di Vincenzo LAGALANTE
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Marzo 2016, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 09:22

Il sostituto procuratore Simona Rizzo della Procura della Repubblica di Brindisi, che si sta occupando della morte della 27enne fasanese Mariella Fiume ha disposto l’autopsia sul corpo della giovane. Questa sarà effettuata molto probabilmente nella mattinata di mercoledì, ma non è escluso che l’incarico venga conferito già per domani pomeriggio.
Nel frattempo, la salma della ragazza di Pezze di Greco (frazione del fasanese) è stata trasferita ieri mattina nel cimitero di Ostuni, lì dove è presente una particolare bara-frigorifero all’interno della quale il corpo della ragazza può conservarsi senza subire ulteriore deterioramento. Va considerato, infatti, che il ritrovamento della salma è stato fatto domenica mattina, probabilmente due giorni dopo la sua morte.

Il magistrato quindi (così come la famiglia della vittima) vuole vederci chiaro sulla morte della 27enne, per chiarire i dubbi ancora esistenti su quello che a prima vista sembrerebbe un suicidio. Secondo il medico legale dell’Asl di Brindisi, Giuliano Saltarelli, al termine della prima ispezione cadaverica di domenica pomeriggio, la morte è stata causata da asfissia. Ma il pm ha voluto fin da subito che la salma della giovane fasanese rimanesse a sua disposizione.

Il corpo privo di vita di Mariella Fiume (una ragazza senza fissa dimora, con residenza in provincia di Sondrio), è stato trovato intorno alle 10.30 di domenica dal proprietario dalla mansarda che era passato dalla sua abitazione estiva a controllare che tutto fosse a posto dopo i forti venti dei giorni scorsi. L’uomo ha subito notato il vetro della porta di ingresso infranto e una volta dentro ha ritrovato il corpo senza vita della donna che era riverso per terra.
Secondo quanto accertato dagli investigatori, a quanto pare la 27enne, dopo aver rotto il vetro, sarebbe entrata nella mansarda e si sarebbe impiccata con una corda ad una trave, dopodiché il corpo sarebbe caduto rovinosamente a terra a seguito dello sfilacciamento della corda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA