Lui torna dalla moglie. E l'amante dà fuoco alla sua auto

Lui torna dalla moglie. E l'amante dà fuoco alla sua auto
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 16:07
BRINDISI - Vendetta "infuocata" da parte di una donna nei confronti dell'uomo che l'aveva lasciata per tornare dalla moglie. Ma gli agenti del commissariato di polizia di Mesagne hanno scoperto tutto, denunciandola a piede libero.

Un imprenditore agricolo di Mesagne aveva intrattenuto una relazione extraconiugale, per qualche mese, con una donna separata. Aveva lasciato la famiglia di origine per andare a vivere con lei. Poi però, nei giorni scorsi, il ripensamento ed il ritorno dalla moglie.

Una decisione mal digerita dalla donna abbandonata che ieri, intorno alle 19, grazie ad una copia delle chiavi dell’autovettura dell’uomo, una Fiat Grande Punto, si è impossessata dell'auto, trasportandola in contrada Badessa-Cavallino. Qui, ha prima danneggiato la Fiat rompendo i finestrini con una zappa. Dopo di che, ha dato fuoro al mezzo utilizzando diversi fogli di carte presenti nell’abitacolo, distruggendola completamente.

Uno spettacolo che, però, non è passato inosservato. Così, alcuni passanti hanno allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono giunti immediatamente una pattuglia della polizia ed i vigili del fuoco, con la speranza che nell'abitacolo dell'auto non ci fosse nessuno. Una volta spente le fiamme, è stata accertata la proprietà del veicolo ed è stato convocato il proprietario, che dopo le domande degli investigatori sulla sua vita privata, ha ammesso di avere da poco interrotto una relazione extraconiugale con una mesagnese di 37 anni, in possesso di una copia delle chiavi della sua auto.

Dopo un'attenta attività d'indagine, tra il controllo delle varie immagini di telecamere di videosorveglianza e l'ascolto di diversi testimoni, gli investigatori sono riusciti a chiarire l'accaduto. La responsabile del gesto era proprio la ex amante, che di fronte all'evidenza dei fatti ed ai contatti telefonici intercorsi con il suo ex, ha confessato, alla presenza dal suo legale, dichiarando di avere agito in preda alla rabbia e che avrebbe voluto soltanto danneggiare l’auto e non distruggerla completamente.

Il mezzo è stato sequestrato, insieme ai resti della zappa utilizzata per rompere i finestrini ed alla copia delle chiavi in possesso della donna. Del fatto è stata data notizia al magistrato di turno mentre la 37enne mesagnese è stata denunciata a piede libero per appropriazione indebita e danneggiamento a seguito di incendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA