Il borgo resta senza svincolo: sit in sulla provinciale traffico in tilt. Martedì incontro in prefettura

Il borgo resta senza svincolo: sit in sulla provinciale traffico in tilt. Martedì incontro in prefettura
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Settembre 2023, 18:32

Il presidio alla rotatoria che consente l'accesso al borgo di Montegrosso, a pochi chilometri da Andria, è stato sospeso dopo la convocazione per martedì prossimo di una riunione in Prefettura a Barletta «in cui si discuterà della viabilità e del destino della rotatoria». Lo ha detto Nicola Miracapillo che questa mattina ha partecipato alla protesta che, per qualche ora, ha rallentato il traffico sul tratto della provinciale 231 compreso tra Canosa di Puglia e Andria. Un sit in organizzato per evitare lo smantellamento della rotatoria che permette a chi arriva da Andria di raggiungere il borgo.

L'area, delimitata da blocchi di cemento, deve essere rimossa perché la strada è diventata a quattro corsie ed è stata classificata a scorrimento veloce, definizione che non ammette rondò. «Ci hanno detto - continua Miracapillo - che all'incontro, a cui noi abitanti e lavoratori di Montegrosso non possiamo partecipare, prenderanno parte Comune, Provincia e Regione.

Martedì pomeriggio si dovrebbe capire se ci sono oppure no, le risorse necessarie a completare la complanare che dallo svincolo di Minervino permetterebbe l'ingresso al borgo». «Attendiamo - conclude- ma se non troveranno una soluzione adeguata alla sopravvivenza nostra e del borgo continueremo a manifestare per evitare che la rotatoria venga eliminata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA