Dai militari dell'Esercito doni di Natale a bimbi del Cara Bari

Dai militari dell'Esercito doni di Natale a bimbi del Cara Bari
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2023, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 18:54

Dai militari dell'Esercito doni di Natale a bimbi del Cara Bari. Hanno ricevuto un sacchetto con impresso il volto sorridente di Babbo Natale e un bigliettino su cui era scritto il loro nome. Nel pacchetto colorato di rosso o blu c'erano bambole, costruzioni, puzzle e per i più piccoli biberon. Così, i 49 bambini - di età compresa tra i cinque mesi e i 14 anni provenienti da Gambia, Camerun, Nigeria e Tunisia e ospitati nel Centro di accoglienza per richiedenti asilo (Cara) di Bari - hanno ricevuto i pacchi natalizi con qualche giorno di anticipo. A consegnarli sono stati i militari del raggruppamento Puglia-Basilicata dell'operazione Strade sicure.

«Un gesto che ha permesso di regalare un momento di serenità durante le festività natalizie, rimarcando il grande spirito di altruismo e il senso civico che contraddistingue ogni militare», ha detto il colonnello Luigi Cucinotta comandante del raggruppamento Puglia-Basilicata che ha ringraziato il personale che ha partecipato alla iniziativa. «Nei periodi di Natale e Pasqua ci concentriamo sui bambini per regalare loro un pò di gioia e serenità», ha aggiunto il direttore del centro di Bari, Michele Di Lorenzo.

L'iniziativa è nata da una raccolta volontaria di beni voluta dai militari dell'82esimo reggimento fanteria Torino di Barletta, unità alle dipendenze della Brigata meccanizzata Pinerolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA