Puglia, ennesimo incidente: due morti e un ferito il tragico bilancio. A perdere la vita marito e moglie

Puglia, ennesimo incidente: due morti e un ferito il tragico bilancio. A perdere la vita marito e moglie
di Nicola MICCIONE
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Settembre 2021, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 07:17

Due morti e un ferito: è il tragico bilancio di un incidente che ha coinvolto tre autovetture sulla provinciale che collega Santeramo a Cassano, in provincia di Bari.

Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Panda per cause ancora da accertare, ha sbandato, colpendo altre due auto prima di fermare la propria corsa contro un muretto a secco. Morto sul colpo Saverio Casella, di 77 anni, di Cassano, mentre la moglie, Angela Digregorio, di 68 anni, è spirata in ospedale. Secondo i primi accertamenti effettuati dalla Polizia Locale, giunta sul posto, l’uomo avrebbe perso il controllo della propria auto, una Fiat Panda vecchio modello, che all’improvviso ha sbandato, schizzando fuori dal manto stradale. 

L’auto, divenuta ormai ingovernabile (non è dato sapere che cosa abbia determinato la brusca sbandata da parte del conducente: saranno le successive ricostruzioni a stabilirlo, nda), ha colpito dapprima una Ford Focus, alla cui guida c’era una donna, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti e dimessa in serata, poi una Dacia Duster condotta da un uomo, rimasto illeso, infine è andata a sbattere contro un muretto a secco, dove si è arrestata definitivamente, ormai distrutta.

L'allarme dei passanti

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad accorgersi per primi della tragedia e, temendo il peggio, a chiamare i soccorsi: sul posto, pochi minuti dopo, assieme ai Vigili del Fuoco del locale Distaccamento, sono giunte tre ambulanze del 118.

I sanitari, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, mentre sua moglie, già in gravissime condizioni, una volta liberata dalla lamiere dell’utilitaria, fortemente danneggiata dall’impatto, è stata trasportata d’urgenza al Policlinico di Bari, ma la disperata corsa a sirene spiegate verso il capoluogo è servita a poco: la donna è spirata poco dopo, troppo gravi le ferite riportate.

Incidente tra Locorotondo e Fasano

Un altro drammatico incidente stradale è avvenuto ieri sera alle 22 sulla statale 172 dei trulli tra Locorotondo e Fasano. Nello scontro tra una moto e un furgone ha perso la vita una ragazza di 26 anni, Angela Lattanzio, di Locorotondo.

Incidente sulla Statale dei trulli: muore una 26enne

© RIPRODUZIONE RISERVATA