«L'anno prossimo non sarò più il sindaco di Bari. Non posso ricandidarmi, perché noi siamo l'unico paese in Europa che non ha il doppio mandato per i sindaci. Ma in città ci sono tante risorse che potranno fare questo lavoro. Io vorrei restare sul mio territorio perché sono stato in Parlamento un anno e mezzo ma quella del sindaco è stata l'esperienza umana più bella della mia vita, ho vissuto gioie e dolori della mia comunità».
Così il sindaco di Bari, Antonio Decaro dal palco della festa di Affari italiani, in corso a Ceglie Messapica. Alla domanda se possa puntare alla prossima presidenza della Regione Puglia, si è limitato a dire: «Per la Regione ci vuole tempo, mancano 2 anni e mezzo».
Il messaggio al governo
«Mando un messaggio a Meloni e al ministro Fitto, anche se in realtà lo mando sistematicamente. Io sento Fitto una o due volte la settimana, ormai sento più lui che mia moglie. Vorrei che ci spiegassero le motivazioni dello spostamento dei soldi (del Pnrr, ndr) destinati ai Comuni per 13 miliardi e non le spese di alcuni ministeri».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout