Bari avrà il suo Parco della Giustizia. Il sindaco vola a Roma: «Chiederò tempi certi per la realizzazione della cittadella»

Bari avrà il suo Parco della Giustizia. Il sindaco vola a Roma: «Chiederò tempi certi per la realizzazione della cittadella»
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 Gennaio 2022, 20:53

Chiederà tempi certi per la cittadella della Giustizia. Lo ha annunciato il sindaco di Bari Antonio Decaro che lunedì, 24 gennaio, incontrerà «a Roma i responsabili dell'Agenzia del Demanio e il commissario per conoscere lo stato delle procedure per la progettazione del nuovo Parco della Giustizia», ha dichiarato il sindaco all'Ansa.

«Già da tempo - spiega - ho chiesto di conoscere tempi e modalità relative ad un'opera che la città e il suo distretto giudiziario attendono da troppi anni. Sono stato strenuo sostenitore della necessità di nominare un commissario per andare avanti con speditezza e determinazione e completare il lavoro che Comune e commissione di manutenzione hanno avviato ben 7 anni fa e che aveva portato all'individuazione di un'area pubblica e al finanziamento di 90 milioni di euro». «Lunedì chiederò tempi certi - conclude il sindaco - per le legittime aspettative di un territorio che merita uffici giudiziari funzionali e decorosi rispetto alla importanza della funzione sociale che in questi uffici viene esercitata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA