Gambizzato mentre cammina in centro. La vittima è un pregiudicato

Gambizzato mentre cammina in centro. La vittima è un pregiudicato
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Gennaio 2022, 09:02

Un pregiudicato barese di 30 anni è stato ferito alle gambe da diversi colpi di pistola mentre si trovava nella centralissima piazza Federico II, adiacente al castello Svevo nel centro storico di Bari, a pochi passi dalla Questura. L'agguato si è verificato intorno alle 14 dell'ultimo giorno dell'anno. Il ferito è stato trasportato al Policlinico di Bari e non sarebbe in pericolo di vita. Sull'agguato indagano gli investigatori della Squadra mobile della Polizia.

L'agguato

Stando ad una primissima ricostruzione del grave episodio, l'uomo sarebbe stato ferito dai colpi di arma da fuoco esplosi da una persona che lo avrebbe avvicinato a bordo di uno scooter.  Il sicario in moto una volta individuato il bersaglio ha estratto una pistola e ha cominciato a sparare a ripetizione, mentre la vittima ha tentato disperatamente di mettersi a riparo.

Le indagini

Il trentenne è stato raggiunto alle gambe dai proiettili e si è accasciato sul selciato.

Subito sono scattati i soccorsi ed è stato condotto al policlinico. Sul posto, invece, sono partite le indagini condotte dagli investigatori della squadra Mobile per decifrare il movente dell'azione di fuoco e risalire al responsabile. I poliziotti hanno acquisito anche le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza situate nella zona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA