Charlie Hebdo, la famiglia di Charb: «Bougrab non era la sua compagna»

Jeannette Bougrab
Jeannette Bougrab
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Gennaio 2015, 22:13 - Ultimo aggiornamento: 22:14
PARIGI - Parole durissime nonostante le giornate di dolore, tra la famiglia del disegnatore e direttore di Charlie Hebdo, ucciso mercoledì nella strage in redazione, e l'ex sottosegretario Jeannette Bougrab, che si è presentata su diversi media come la sua compagna. I familiari di Charb hanno «formalmente smentito la relazione di Charb con Jeannette Bougrab» attraverso una dichiarazione trasmessa dal fratello di Stephane Charbonnier detto Charb, Laurent. Il quale ha parlato a nome proprio, del padre e della madre.



Le apparizioni in tv della Bougrab avevano destato generale emozione ma ora la famiglia la mette in guardia «dall'esprimersi ancora su Charb nei media».
La ex sottosegretario si è detta «affranta e abbattuta» per questa presa di posizione della famiglia: «Ero con i suoi genitori all'istituto medico-legale per vedere il corpo del mio compagno», ha insistito, aggiungendo di avere a disposizione di chiunque sia interessato «tutti i video e gli SMS» che dimostrerebbero la relazione che aveva «da un anno» con il disegnatore. «Ma - ha continuato - accetto di farmi da parte e non andrò ai funerali del mio compagno. Non ho la forza di battermi per questo... ma la mia battaglia per la laicità non potranno togliermela».